domenica 27 maggio 2018

Unità cosmica in salsa classica

«La musica divina si prolunga incessantemente dentro di noi, ma i sensi rumorosi sommergono questa musica delicata, che è diversa e infinitamente superiore a qualsiasi cosa possiamo percepire o ascoltare con i nostri sensi».     Mahatma Gandhi

Foto: una scena da "Gandhi - The Musical"

UNO X TRE: SINERGIA
[Le sorelle Chiu: Ai-Yingu, Ai-Szu e Ting-Hsun | 𝄞 Mozart]


UNO X DUE: RE(L)AZIONE
[video markhacks]


UNO X UNA: PIANOFORZA
[Yuja Wang | 𝄞 Horowitz]


UNO X ZERO: ARMONIA
[video Andy Fillebrown | 𝄞 Liszt]



DOC

3 commenti:

Maria D'Asaro ha detto...

Complimenti, sia per la scelta dei video, molto particolari e con musiche assai gradevoli, sia per la bella frase di Gandhi. Grazie.

Vele Ivy Di Colorare ha detto...

Vero, la frase di Gandhi è molto bella. Nel nostro mondo è molto difficile mettere a tacere la confusione e ascoltare la delicata musica del nostro spirito.

Pippicalzelunghe ha detto...

Sicuramente chiudendo gli occhi e seguendo quello che percepisco dalla mia scatola magica i miei sensi non verranno confusi, l'ultimo video però ha bisogno della vista, il suono che immagino è quello cosmico.
E dato che tu mi regali sempre blog studiati mai banali ho pensato bene di donarti dei video: il primo è quello "All Thimgs Beautiful" musiche di Nick Cave create per il film (The Assassinescion of Jesse Jame).
Il secondo Biork And Antony "Dull Flame Of Desire".
Antony che nel frattempo si chiama Anohny perché transgender il brano "Bird Gerhal.
E poi passo e chiudo notizia sensazionale Vele Ivy ha pubblicato on line il suo primo libro, uno per tutti tutti per uno lo consiglierò a tutte le mamme !!!
Cosmoabbracci caro Doc e buona vita !!!