domenica 14 maggio 2017

Auguri mamma!

William-Adolphe Bouguereau, L'innocence, 1893

Auguri di cuore, cara mamma: che nessuno rappresenti mai più, in futuro, la tua preziosa essenza attraverso la raffigurazione puerile e disgraziata di una pianta grassa abborracciata.

Google, Doodle per la Festa della Mamma, 14 Maggio 2017


DOC

2 commenti:

Mari D'Asaro ha detto...

Ho notato anch'io il doodle di Google. Mah, è la globalizzazione: non potevano mettere una mamma di un certo colore perchè avrebbe significato l'esclusione delle altre, nè un animale perchè magari avrebbe avuto un certo significato per qualcuno. Avranno fatto tante ricerche di mercato per mettere un simbolo, magari poco significativo, che non scontentasse quasi nessuno dei miliardi di utenti. Buona domenica.

DOC [Riccardo Mangoni] ha detto...

@Maruzza - Condivido la tua giustificazione, Maruzza cara: ma non posso pensare che il team di googler, ovvero la commissione che valuta le soluzioni proposte dai doodler (illustratori e ingegneri), non abbia avuto a disposizione alternative migliori. Ho fatto anch'io le mie ricerche: a questo LINK si trova la raccolta ufficiale dei doodle approvati negli anni e nei vari paesi, e ritengo che quello di quest'anno sia il peggiore di sempre (e infatti, gli anni scorsi non ho avuto di che lamentarmi). Fortunatamente, il mio parere resta del tutto soggettivo. Detto ciò, auguri di cuore alla splendida rappresentante della categoria, e grazie per l'appassionato commento. Un abbraccio, buona Domenica.