venerdì 19 agosto 2016

Forze della Natura

Usain Bolt (Trelawny, 21 agosto 1986) è un atleta giamaicano, specializzato nella velocità. In virtù dei risultati ottenuti nelle più importanti competizioni sportive internazionali, mai raggiunti da nessun altro, è considerato il più forte velocista di tutti i tempi. È l'attuale campione olimpico dei 100 metri piani, dei 200 metri piani e della staffetta 4×100 metri, discipline di cui detiene anche i primati mondiali, stabiliti ai Mondiali di Berlino 2009 e ai Giochi olimpici di Londra 2012. Di tutte e tre le specialità è anche campione mondiale ed è l'unico atleta nella storia ad avere vinto tre medaglie d'oro (100 m, 200 m e 4x100 m) in tre Olimpiadi consecutive (2008, 2012 e 2016). È inoltre il detentore dei record mondiali dei 200 metri piani delle categorie under 20 e under 18. Per le sue prestazioni come sprinter è soprannominato Lightning Bolt (fulmine). [Wikipedia]


La parola forte in musica indica una coloratura, cioè l'intensità di una nota o di una frase musicale. Il musicista tende a differenziare le varie frasi per rendere più gradevole l'ascolto [1]. Sfumature, quindi, come su petali o ali di farfalla.




Lapras è un Pokemon d'acqua estremamente forte nel gioco per i suoi attacchi molto potenti e i punti vita sempre piuttosto alti [2]. I suoi colleghi del mondo reale sono decisamente più quieti e riflessivi.




L'agnosticismo forte o agnosticismo positivo è la posizione filosofica secondo la quale per gli esseri umani l'esistenza o inesistenza di divinità è inconoscibile [3]. Te l'ho detto, è inutile che continui a cercare su Google...

Sebastian-Linda (director): «For the film of Memento Mori I went together with my wife Sophia to visit Giuseppe Spagnuolo in South Italy. He lives there as the last resident in his hometown Roscigno Vecchia which is one of the many lost villages in italy».
Sebastian-Linda (regista): «Per il film "Memento Mori" sono andato insieme a mia moglie Sophia a visitare Giuseppe Spagnuolo nel Sud Italia. Egli vive lì come l'ultimo residente nella sua città natale Roscigno Vecchia (SA), che è uno dei tanti villaggi sperduti in Italia».



DOC

Nessun commento: