martedì 20 gennaio 2015

Cenetta filosofica

Gustave Courbet*, "After Dinner at Ornans"



Gamberi fritti e carpe diem


Spaghetti al realismo ingenuo


Pragmatismo, il problem solving è servito




(*) Jean Désiré Gustave Courbet (Ornans, 10 giugno 1819 – La Tour-de-Peilz, 31 dicembre 1877) è stato un pittore francese, il più rappresentativo del movimento realista francese del XIX secolo. «Ho cinquant'anni ed ho sempre vissuto libero; lasciatemi finire libero la mia vita; quando sarò morto voglio che questo si dica di me: Non ha fatto parte di alcuna scuola, di alcuna chiesa, di alcuna istituzione, di alcuna accademia e men che meno di alcun sistema: l'unica cosa a cui è appartenuto è stata la libertà». (Wikipedia)

Come direbbe un comico di Zelig, «Ti stimo, fratello!»

DOC

6 commenti:

Pippicalzelunghe ha detto...

Ciao mitico !!!
In questo periodo ti è andata bene senza la rompipippi...quella vecchiaccia della Befana è arrivata prima del previsto e siccome le sto antipatica mi ha colpita con il colpo della strega, accidenti che male !!!
Concretivisticamente, ti stimo fratello!!!

Santa S ha detto...

Come dice sempre il comico di Zelig:"E siamo noi, e siamo noi, il paradiso, e siamo noi !". E stasera un pezzo di Eden. Ti dedico il mio sorriso super :D
P.S. sarebbe chiederti troppo il poter usare prossimamente, per la mia Tivvu primo piano, wester spaghetti di PES?

mari da solcare ha detto...

Ma dove vai a pescarla, questa frittura mista?! Complimenti soprattutto per l'originalità dell'assemblaggio. Un abbraccio.

Silvia Pareschi ha detto...

Oddio che delizia quegli spaghetti!

Vele Ivy Di Colorare ha detto...

Veramente bella la frase di Courbet!

DOC ha detto...

@Pippi - Super Pippi, mi sei mancata!!! Stammi bene, e metti dell'aglio sulla porta di casa :) Ciao, un abbraccione e alla prossima!

@Santa - Approfitta pure degli spaghetti, tanto ne avevo fatti un po' di più :) Ora vengo a leggerti, intanto buon appetito!

@Maruzza - Per filtrare roba qualitativamente condivisibile dal web uso lo scolapasta, ma non dirlo a nessuno :) Resto comunque migliorabile... Grazie, un abbraccio.

@Silvia - Il cuoco (PES) ringrazia, io l'ho solo serviti. Ciao, grazie.

@Vele - E' una delle più belle definizioni di Libertà che abbia mai letto, perchè esalta l'unicità individuale che ci distingue. Ciao, grazie.

@Tutte voi - Buona settimana!