venerdì 21 novembre 2014

Ne soffiai ventidue, tutte rosse




WHAT'S UP 4 Non Blondes "Bigger, Better, Faster, More!" 1993


«(...) And I try, oh my god do I try / I try all the time, in this institution / And I pray, oh my god do I pray / I pray every single day / for a revolution (...)»
«(...) E ci provo, oh mio dio se ci provo / ci provo tutto il tempo, in questa istituzione / e prego, oh mio dio se prego / prego ogni singolo giorno / per una rivoluzione (...)»



LOSER Beck "Mellow Gold" 1993


«(...) I'm a loser baby, so why don't you kill me? (...)»
«(...) Sono un perdente baby, allora perché non mi uccidi? (...)»



RIPETUTAMENTE 99 Posse  "Curre curre guagliò"  1993




DOC

4 commenti:

Vele Ivy Di Colorare ha detto...

Mitici anni 90! Io nel novantatré ne soffiai 10, tutte rosa. Quanti ricordi... bellissima "What's up". Proprio un grande classico di quegli anni, nel senso che nei decenni successivi il gruppo è sparito (la cantante invece mi sembra abbia fatto fortuna come paroliera).

mari da solcare ha detto...

Mi vergogno a dire quanti anni avevo nel '93, con due cuccioli al seguito. A pensarci, ero anch'io comunque una ragazzina. A me fa venire le vertigini girare la testa indietro o in avanti ... Un abbraccio. Buona serata.
P.s. Forte, la canzone dei 99Posse ...

Santa S ha detto...

Curre curre... ed è ancora così. Guardando il tuo post mi dico: dai, canta che ti passa!

DOC ha detto...

@Vele - Quel brano è un bell'esempio di "all inclusive": è contemporaneamente rock, orecchiabile/commerciale, grunge, melodico e chissà cos'altro... Anch'io vi ho legato bei ricordi. Ciao, buona serata.

@Maruzza - Una volta conquistata, la "ragazzitudine" resta in noi per sempre, e ogni tanto mi piace ridestarla. Ci compensiamo: a me le vertigini vengono se guardo in alto o in basso :) Ri-abbraccio. Buona serata.

@Santa - E' vero, oggi va di più Caparezza, ma la sostanza - ahimè - è rimasta fondamentalmente quella. Cantiamoci su... Buona serata.