martedì 12 febbraio 2013

Arabesques de l'amour



Arabeschi di nuvole
si aprono all'azzurro,
disegni come favole,
parole che sussurro
a mari in tempesta
nei giorni di festa:
burrasca d'emozioni
e timide effusioni.

Arabeschi di capelli
arruffano pensieri,
confusi e ribelli
tracciano sentieri
di polvere di stelle,
di giochi e caramelle,
in fondo un bagliore
m'illumina d'amore.

Arabeschi perfetti
ricamati dal destino
con abili uncinetti
e un fine sopraffino.
A una donna di cuori
un fante porge i fiori:
«Di Luna sei il mio raggio,
del Sol ti rendo omaggio».

DOC

9 commenti:

Mari da solcare ha detto...

Oh, che donna fortunata...
colei a cui la lode è dedicata:
questa lirica sopraffina
la promuove quasi ...fatina!

Vele/Ivy ha detto...

Veramente fortunata questa fanciulla. A tutte farebbe piacere essere la musa di una poesia così :-)
Poi è originale e ricercata l'idea degli arabeschi, di nuvole, di capelli, de l'amour...

Charmless Man ha detto...

Eccomi finalmente! Ho un bel po di post da leggere... arrivo qua e trovo subito questa perla? spero che il nuovo anno regalerà a noi lettori di questo blog altrettanti post ricchi di emozioni e di racconti caro Doc! Buon anno!

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@Mari/@Vele - Fortunato io ad avere follower tanto appassionate. Auguri Auguri Auguri e poi ancora Auguri di un sereno 2011.

@Charmless - Captain! Eccoti finalmente! Felice di salutare il primo amico di questo blog: ti assicurò che farò il possibile per non deludere nessuno. Ti ringrazio e ti auguro un anno pieno di amore: il resto verrà di conseguenza =).

Vele Ivy ha detto...

Me la ricordo benissimo questa! I tuoi eleganti arabeschi mi sono rimasti impressi...

Mari da solcare ha detto...

Anch'io me la ricordo bene: anche a me i tuoi eleganti arabeschi sono rimasti impressi ... Grazie! Un abbraccio.

curlydevil ha detto...

Ah, l'amour, l'amour!Quanta poesia in questi arabeschi.

Pippicalzelunghe ha detto...

Ma che bella!!!Domani è S.Valentino e questi arabeschi voleranno leggeri alla tua adorata ma chi li leggerà avrà una bellissima giornata!!!Viva l'amore,viva la poesia!!!...Caro Peter siccome domani è S.Valentino(anche se non me ne frega un bel niente)dato che per tutto il giorno non sarò in casa,quei due carciofoni Paolone(mio fratello)Morgan(un'amico di noi due e nostro ospite; la moglie la sfrattato di casa)mi prendono sempre in giro e per tutti i fulmini mi fanno sempre arrabbiare arciuffa!!!Mentre mi rilassavo in bagno hanno aperto la porta quando ero in vasca facendo entrare Teo il cane che adora l'acqua(lo chiamiamo saltafossi o puzzone,quando vede acqua si tuffa e poi si rotola nel fango)naturalmente in un baleno è entrato nella vasca e non ti dico il disastro!!!Così stasera sciopero non preparo cena...me ne andrò dai cuori infranti le mie amiche, ridendo con una deliziosa pizza!!!Alla faccia, quei due sicuramente sono nati a Creta e quindi cretini!!!Scappooo

DOC ha detto...

@Vele @Maruzza @Curlydevil @Pippi

Approfitto della ricorrenza di San Valentino per estendere, in seconda battuta e in tema di Amore universale, la dedica a tutte voi: sono certo che la donzella che ispirò tanta poesia non se ne avrà a male.

Buon San Valentino, carico di... arabeschi intriganti e positivi.