mercoledì 15 agosto 2012

Epiphyllum, quest'anno a Ferragosto



La sua prima apparizione su questo canale risale al 2010, quando Doctor Peter & Mister Hook decisero di condividere l'eccezionalità di questa simpatica e singolare pianta, che fiorisce una sola notte l'anno. In quell'occasione ("Indovina la pianta") imparammo anche il suo nome di battesimo: Epiphyllum Oxypetalum. Segue una foto "d'epoca".


Divenuta una sorta di mascotte per il blog (qualcuno le dedicò perfino dei versi, vedi QUI), la ritroviamo come testimonial nel 2011, in "Indovina la pianta - Seconda edizione". Eccola in tutto il suo splendore del momento.



Quest'anno, puntualmente, ci ha donato una nuova fioritura... Così, anche se il blog è cambiato, quel posto d'onore mi piace riservarglielo in ogni caso: non sono abituato a licenziamenti selvaggi, io. La foto in apertura e quelle che seguono sono di stanotte. Buon Ferragosto a tutti.



DOC

4 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Sono tornata a postare dopo la pausa vacanziera e il primo blog che ho voluto visitare è stato il tuo!
Sono contenta di partecipare anch'io alla celebrazione della tua ormai mitica piantina :-)

DOC ha detto...

@Vele - Bentornata, grande Vele! Corro subito a colorarmi un po' la vita da te. Grazie per la preferenza, anche a nome della Epi. Ciao.

Mari da solcare ha detto...

Hai fatto bene a trascorrere la notte di Ferragosto in compagnia dei fiori dell'Epiphyllum: mi sarebbe piaciuto farvi compagnia! Grazie per averci donato ancora una volta le sue splendide foto. Grazie anche per aver ricordato il petit onze che, due anni fa, dedicai a questa pianta, a suo modo davvero magica ... Buona notte.

DOC ha detto...

@Maruzza - Benritrovata all'appuntamento... Grazie a te per le belle parole, e buona giornata.