lunedì 14 novembre 2011

My name is DOC

   Charmless Man + Sara Hermit                   Vele Ivy                          Maria (Maruzza)

E' inutile... Inutile, quando ti affibbiano un appellativo, peraltro così gradevole, non te lo scrolli più di dosso. Che nostalgia, quel 20 Luglio 2010, quando per la prima volta l'amico charmless* mi chiamò così, in uno dei suoi simpaticissimi commenti.
Quel giorno ebbi anche il grande piacere di fare conoscenza virtuale con Vele**, la mia lettrice più assidua in assoluto, insieme alla mitica Maria***, conosciuta solo due giorni prima, quando si affacciò per commentare un timido "Io, novello blogger". E' inutile, non posso più togliermi quel vestito, mi sta troppo bene, ci stavo troppo bene nel ruolo di blogger... In un certo senso era come avere un altro pianeta su cui vivere, col valore aggiunto di poter dare e ricevere (ovvero condividere) un'infinità di emozioni...
Osservare questo mondo dalla finestra senza potervi prendere parte mi fa sentire come se avessi la febbre. La mia decisione di chiudere è stata forzata, determinata da vari fattori, da priorità che dovrei rispettare...
Ma è inutile, ormai sono DOC, il mio nome è DOC, my name is DOC... Hey, suona bene... "My name is DOC"... Tra l'altro mi ricorda qualcosa... Ma sì, che sciocco! E' il nome che ho dato al mio nuovo blog, te ne volevo appunto parlare. "My name is DOC" inaugura proprio oggi, martedì 15 Novembre 2011... Per l'occasione ho anche riattivato i commenti in questo blog, che MAI chiuderà del tutto, anche se questo sarà il suo ultimissimo post.

"My name is DOC"... Che ne dici, ci vediamo lì?

mynameisdoc.blogspot.com

By Dr. Peter and Mr. Hook

(*) Come vedi, caro Captain, neanch'io ho potuto fare a meno di rimettermi "in onda". Bentornato, il tuo rientro è stato un motivo in più per il mio. Verrò presto a visitarti. Saluti anche a Sara.
(**) Ti ho annoverato nei "Comm(ov)enti", cara Vele. Sei l'ultima in ordine di inserimento, ma la prima che appare quando vi si accede: un posto d'onore che difficilmente ti sarà tolto, visto il destino di questo blog. E a me va benissimo così: se Doc circola ancora attivamente in rete, è in gran parte merito tuo. Grazie.
(***) My name is Doc, now, but... se vorrai continuare a chiamarmi "Peter", ne sarò comunque onorato. A presto, Maria.

4 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Certo che ci vediamo lì ;-)

Mari da solcare ha detto...

Ehm... caro Doc, nonchè dr.Peter: ma Lei come si permette di pubblicare una mia foto così osè? Sa che potrebbe configurarsi una violazione della privacy?
Sto scherzando, dai! Grazie per avermi annoverato tra i blogger che hanno favorito la tua rrri-nascita.

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@Veronica - Grazie per la fiducia. Ciao.

@Vele - Lo immaginavo... ;-) Grazie(!).

@Maruzza - Scusa se mi sono permesso di inserire la tua versione da cucciola, ma è così tenera... Grazie a te.

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@GaiaCincia - GRAZISSIME! Premio incassato e riportato nei "Comm(ov)enti" cliccabili nel menu di questo blog. Che a quanto pare non è del tutto abbandonato, come ben dimostri. Diciamo che nel nuovo ha fondamentalmente cambiato solo veste... e nome. Ti aspetto anche lì. Ciao, e grazie ancora.