domenica 23 ottobre 2011

"Home" video: spender bene 90 minuti senza sborsare un centesimo

Da Wikipedia: «"Home" è un documentario su ambiente e cambiamento climatico di Yann Arthus-Bertrand, prodotto da Luc Besson, diffuso contemporaneamente il 5 giugno 2009 nelle sale cinematografiche di 50 paesi, in concomitanza con la giornata mondiale dell'ambiente. Concepito come un reportage di viaggio, è realizzato quasi interamente con immagini aeree.Il film è stato prodotto in due versioni: una più breve (90 min) per televisione, DVD e internet, e una più lunga (120 minuti) per il cinema. Su internet è disponibile su YouTube in sei lingue».


Si prega diffondere, grazie: http://youtu.be/I1fQ-3-CEFg


DOC

7 commenti:

Pippicalzelunghe ha detto...

io non sono paurosa ma non voglio vedere queste immagini ne vedere questi tipi di film...provo troppo dolore...credo anche che la realtà superi la fantasia...per un miracolo siamo stati proiettati in questo meraviglioso pianeta e come ringraziamento la nostra parte malvagia egoista e individualista ha prevalso...millenni di fame guerre e carestie non ci hanno insegnato nulla...c'è un detto "Dio ha dato le zucche a chi non ha i maiali"

Pippicalzelunghe ha detto...

dimenticavo scusami per lo sfogo Peter...ma il tema ambientale mi fa arrabbiare come una serpentessa a sonagli...buona settimana!

Mari da solcare ha detto...

Capisco il dolore di Pippi, ma penso che queste immagini vadano viste. Chissà, forse insieme possiamo fare qualcosa perchè diminuisca la febbre del nostro pianeta...
@Pippi: non conoscevo il detto che connette zucche e maiali!

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@Pippi - Spiacente di aver urtato i tuoi sonagli da serpentessa, ma era necessario: tapparsi occhi bocca e orecchie non ci aiuta... Grazie per le accorate esternazioni. Ciao, buona giornata.

@Maruzza - Buongiorno. Non sono così ottimista... ma se non è facile, ormai, abbassare la temperatura, penso che sia nostro dovere quantomeno evitare che si alzi ulteriormente: zucche e maiali potrebbero cuocersi un po' troppo.

Pippicalzelunghe ha detto...

mi arrabbio proprio perchè non mi tappo ne occhi naso e bocca,sono coscentissima della situazione attuale e dei danni ambientali...persino nello spazio c'è spazzatura...credimi cerco tutti i giorni di dare il mio contributo e sensibilizzare i vicini colleghi...intanto la mia amata bicicletta è stata rubata...pazienza sono andata al mercatino del'usato e ne ho sistemata una...ciao ciao

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@Pippi - Sono certo che fai il possibile per questa palla che ci ospita. Mi spiace per la bici, ma forse so chi è stato: clicca QUI. Ciao.

Pippicalzelunghe ha detto...

molto molto carino...se è stata presa da loro sono proprio contenta!!!ma quanto sei gentile!alla castagnata sicuramente può venire Mister Hook non c'è nessun problema io e i miei amici siamo un po suonati din don...ciao ciao