sabato 15 ottobre 2011

A... B... C... D... E... F... G... H... I... J..!


La "J"
è chiamata
"i lunga",
più raramente
"jota".
JACOVITTI
1923-1997

Grazie a te, Benito,
ho imparato
che la Fantasia
si cela nel Reale.
E viceversa.
Sito web
JEAN GIRAUD

Non ho riserve,
quando dico che
per me sei il più grande,
definirti "fumettista"
è decisamente
riduttivo.
JEANS

Che altro?
Ne indosso un paio
e sono pronto a tutto.
Anzi, spesso lascio
decidere a loro
la direzione...
Se poi si sporcano o
si strappano, ben gli sta. 
JIM MORRISON ▲
1943-1971

«La vera felicità
non è in fondo
a un bicchiere,
non è dentro
a una siringa:
la trovi solo nel
cuore di chi ti ama».
Videoclip
JOHN LENNON 
1940-1980

"Sgt. Pepper's Lonely
Hearts Club Band".
Poi "Helter Skelter".
Quindi "Imagine".
Ti hanno ucciso,
ma io
ho capito tutto.
Videoclip
JUVENTUS ▲

Fanatico mai,
non ne sono capace,
per quanto sia attratto
dalle emozioni forti.
Fedele sì:
anche riguardo al calcio,
la mia "Signora"
è sempre una.
JIMI HENDRIX ▲
1942-1970

«Un giorno
anche la guerra
si inchinerà al suono
di una chitarra».
Alla tua, Jimi.
JANIS JOPLIN 
1943-1970

La tua voce:
l'afrodisiaco più efficace
che si possa
sperimentare.
Grazie, Janis.
Videoclip
JOVANOTTI ▲

Pastore/giullare
per generazioni,
colonna sonora
del mio 2011,
come Vasco in passato.
Mi manca solo
un tuo concerto.
Videoclip
JACK
NICHOLSON

Ti conobbi in
"Qualcuno volò
sul nido del cuculo",
ti ritrovai al top
nell'indimenticabile
"Shining".
JOHNNY 
DEPP

La tua non è
semplice recitazione...
Dicci la verità:
chi sei, tu,
veramente?
Videoclip
JERRY LEWIS ▲

La comicità
non è solo un'arte,
ma una vera e propria
missione umanitaria.
La tua carriera,
in questo ti fa onore.
Videoclip
JOHNNY
STECCHINO

Ovvero
Roberto Benigni:
l'unico modo
per includerti qui
era citare questo
tuo capolavoro.
Videoclip
JESSICA 
RABBIT

Icona sexy del
cinema d'animazione,
in "Chi ha incastrato
Roger Rabbit?"
fa sciogliere gli attori
in carne e ossa.
Videoclip
JOKER
Heath Ledger
(1979-2008)

Impersonando
il nemico di Batman,
ci hai lasciato
un bellissimo ricordo
del tuo talento.
Videoclip
Nota: sulle immagini, link verso ulteriori approfondimenti.

5 commenti:

Vele Ivy ha detto...

Che bella galleria di J!

...ehi! mi sono accorta adesso del mio bannerino :-)
Spetta che ora metto il tuo su Colorare...

Mari da solcare ha detto...

Anche per me la J ha avuto un posto rilevante nella vita.
Belle le frasi riportate sotto i personaggi. Jim Morrison: "la vera felicità (...) la trovi solo nel cuore di chi ti ama."
Post graficamente perfetto: ma come fai?!? Bravo!!!

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@Vele - Grazie per i complimenti e per lo scambio banner. Ciao.

@Maruzza - Lei mi insegna che passione e impegno ripagano... Anche un post ben fatto dà le sue piccole soddisfazioni, soprattutto se avvalorate da commenti così calorosi. Grazie.

Pippicalzelunghe ha detto...

Marguerite Yorcenar Memorie di Adriano...e scusa se è poco...

Doctor Peter and Mister Hook ha detto...

@Pippi - Grazie per la segnalazione. Buona settimana.